Vorresti dare il tuo contributo per difendere i diritti dei celiaci nell’isola? Diventa volontario di AIC Sardegna e aiutaci a diffondere i nostri progetti!
L’Associazione Italiana Celiachia e l’impegno per i celiaci dal 1979
Diventando volontario entrerai a far parte di una lunga storia di impegno civile concreto per tutti i celiaci che vivono in Italia: l’Associazione Italiana Celiachia dal 1979, infatti, è in campo per migliorare la vita di tutte le persone con una diagnosi di celiachia. Tutto ha avuto inizio da un gruppo di genitori di bambini celiaci, riunitosi per trovare soluzioni ai loro problemi e bisogni, in un periodo in cui la patologia e gli alimenti senza glutine erano ancora pressoché sconosciuti. Da allora ogni giorno l’Associazione si dedica a portare avanti progetti e iniziative sociali di rilievo per il benessere comune dei pazienti.
In 45 anni di attività AIC ha contribuito a modificare interamente il panorama delle tutele per le persone celiache. Puoi vedere lo sviluppo delle tutele legislative leggendo la normativa di riferimento sul sito di AIC.
Chi sono i volontari?
Attualmente più di 1000 volontari in tutta Italia si mettono in gioco aiutando le Associazioni Territoriali a sviluppare i diversi progetti previsti. Queste persone eccezionali sono i fautori del cambiamento sul territorio, offrendo assistenza, informazione e occasioni di incontro a tutti i celiaci italiani durante tutto l’anno.
Fai parte del cambiamento: diventa volontario anche tu!
Se sei già nostro socio, conosci il nostro impegno per portare in giro per la regione i tanti progetti in programma e la mole di lavoro che è necessaria.
Unisciti alla nostra comunità e lavora con noi per donare tutele, serenità e normalità a tutti i celiaci sardi.
Potrai supportarci nelle attività amministrative, negli incontri con il pubblico, nelle conferenze scientifiche, nella diffusione delle nostre iniziative e nei progetti dedicati all’alimentazione e all’educazione alimentare nelle scuole. Inoltre, potrai prendere parte all’organizzazione di eventi e anche proporre idee per nuovi progetti stimolanti.
Insieme possiamo costruire un futuro migliore!