AIC Sardegna

Diventa
socio

AIC riceve l’attestazione al merito della Sanità pubblica

L’Associazione Italiana Celiachia ha ricevuto l’attestazione al merito della Sanità pubblica per le meritorie attività svolte nell’ambito della sanità pubblica.

Cosa è l’Attestazione al Merito della Sanità Pubblica?

Si tratta di una benemerenza attribuita dal Presidente della Repubblica a chi si è reso in modo eminente benemerito in occasione di qualche morbo epidemico pericoloso, sia prodigando personalmente cure ed assistenze agli infermi, sia provvedendo ai servigi igienici ed amministrativi, ovvero ai bisogni materiali o morali delle popolazioni travagliate dal morbo, e massimamente quando non ne correva loro per ragione d’ufficio o di professione un obbligo assoluto e speciale.

L’impegno dell’Associazione Italiana Celiachia per la salute pubblica

Attestazione al merito della Sanità Pubblica
Attestazione al merito della Sanità Pubblica per l’Associazione Italiana Celiachia

L’onorificenza ha luogo con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Salute, in seguito all’esame delle motivazioni di merito che costituiscono il presupposto del conferimento stesso. Siamo orgogliosi di ricevere e condividere con gli associati, i pazienti e tutte le persone che ci seguono questo prezioso riconoscimento, frutto del costante impegno di AIC e delle sue 21 associazioni territoriali.

Skip to content